In corso un ciclo di formazione per il personale delle Amministrazioni competenti sui rifiuti
L'obiettivo dell'iniziativa è rafforzare le competenze settoriali delle Amministrazioni coinvolte in materia di pianificazione sui rifiuti.
Data: 12/11/2018

La Linea di Intervento "Modelli e strumenti per la transizione verso un’economia circolare" del Progetto CReIAMO PA, promossa dal Ministero dell'Ambiente con la collaborazione di Sogesid, punta al rafforzamento della capacità amministrativa e delle competenze settoriali delle Amministrazioni coinvolte in materia di pianificazione sui rifiuti.


Nell'ambito del modulo formativo “Prevenzione e Gestione rifiuti”, dal 13 al 15 novembre si terrà a Torino una nuova sessione del corso finalizzato all'aggiornamento normativo sulla prevenzione dei rifiuti, alla luce delle nuove Direttive del “Pacchetto Economia Circolare”, e sulla metodologia per una corretta pianificazione e un efficace monitoraggio dei piani di gestione. Il corso è rivolto alle Amministrazioni regionali e locali di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e fa seguito a quelle già organizzate a Venezia, Roma e Napoli, che hanno coinvolto le Regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lazio, Toscana, Umbria, Campania, Calabria e Basilicata.


In occasione del corso verrà anche presentato il sistema informativo Monitor Piani, illustrando la normativa di riferimento e la metodologia di classificazione di obiettivi e indicatori, oltre che le modalità operative per l'utilizzo della piattaforma.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.