Presentazione del REcer a Regioni e Province
È stato presentato oggi il Registro delle autorizzazioni per il recupero dei rifiuti con un evento organizzato dal Ministero della Transizione Ecologica.
Data: 29/07/2021

È stato presentato oggi il Registro delle autorizzazioni per il recupero dei rifiuti (REcer), istituito ai sensi dell'art. 184-ter "Cessazione della qualifica di rifiuto" del D.lgs. 152/2006 e collocato, per la sua operatività, all'interno di Monitor Piani, la piattaforma già in uso agli enti competenti in materia di pianificazione della gestione dei rifiuti.

REcer è stato realizzato dal Ministero della Transizione Ecologica in collaborazione con Albo nazionale gestori ambientali e Unioncamere e con il supporto tecnico di Ecocerved.

L'evento di presentazione è stato organizzato on line dalla Direzione generale per l'economia circolare del Ministero, che ha invitato Regioni e Province in qualità di principali destinatari del sistema informativo a testarne il funzionamento, accedendo ai servizi tramite il presente sito (bottone in alto a destra) oppure collegandosi all'area di prova, raggiungibile al link https://demoscrivaniarecer.monitorpiani.it/. L'accesso, in linea con quanto previsto dalla normativa in materia di semplificazione e innovazione, è possibile esclusivamente tramite identità digitale (SPID, CNS o CIE).

Sono disponibili le slide illustrate da alcuni dei relatori intervenuti, riguardanti in particolare:

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.