Presentazione pubblica del sito Monitor Piani
Il 4 aprile 2018 si tiene, presso la sede del Ministero dell'Ambiente, la presentazione del sito Monitor Piani per le Regioni partecipanti al gruppo di lavoro.
Data: 04/04/2018

Il sistema informativo Monitor Piani, sviluppato da Unioncamere per conto del Ministero dell'Ambiente, permetterà al Ministero di svolgere un'efficace attività di monitoraggio dei piani di gestione dei rifiuti adottati dalle Regioni e dalle Province Autonome.

Il servizio consente infatti:

  • alle Regioni e alle Province autonome, la trasmissione della documentazione e dei dati sui piani di gestione dei rifiuti;
  • alla Direzione generale per i rifiuti e l’inquinamento del Ministero, anche avvalendosi dell’Albo nazionale dei gestori ambientali, l’analisi e l'elaborazione delle informazioni per monitorare l’adozione o attuazione dei piani.

La presentazione è rivolta nello specifico alle Regioni partecipanti al gruppo di lavoro, che in occasione di incontri ad hoc sul territorio hanno visionato in anteprima i dati raccolti, nonché le modalità di aggregazione e standardizzazione delle informazioni e hanno fornito suggerimenti sullo sviluppo delle attività di coordinamento e condivisione tra tutti gli enti coinvolti.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.